Viaggio al centro del… vino! – Il fenomeno Tasting Trip

Per una siciliana come me, il vino rappresenta tante cose, racchiude tanti ricordi, tante emozioni. Mi fa pensare a quando mio nonno sbuccia le sue amate pesche e le tuffa inesorabilmente dentro al vino, per poi gustarle. Mi ricorda quando me le passava sottobanco, intorno ai 13 anni, senza farsi scoprire dalla mamma. Insomma, potrei stare qui a raccontarvi tanti aneddoti, ma vado dritta al sodo: qualche settimana fa aprendo la mia home di Facebook ho scoperto che Elisa e Marco Tiranno, due fratelli siciliani, lei laureata in economia e managment a Milano, lui in scienze e tecnologie agrarie a Catania, hanno inventato il “viaggio” perfetto per chi ama il vino o per chi vuole scoprirlo comodamente da casa propria, senza rinunciare ad un esperto. Questo viaggio si chiama Tasting Trip.

La missione di Elisa e Marco è riportare il vino in mezzo alla gente. Negli ultimi anni – mi confidano mentre ci facciamo una chiacchiera – il vino sembra diventato un prodotto di élite, destinato solamente ad un pubblico ristretto; noi vogliamo nuovamente renderlo alla portata di tutti, in modo da formare, in un certo qual senso dei consumatori consapevoli, che possano esprimere sinceramente il loro parere sul vino che stanno sorseggiando.

Tasting trip ti dà, insomma, la possibilità di partecipare ad una degustazione guidata da un esperto direttamente da casa tua, in una room virtuale, dove non si ha l’inibizione di parlare e si possono porre domande in tempo reale all’esperto e soddisfare le proprie curiosità senza alcun timore.
Il tutto semplicemente andando sul sito web e scegliendo uno dei cubo-wine (i quali contengono una selezione di vini made in Italy) che più si addice alle vostre preferenze o al tipo d’esperienza che decidete di fare! Inoltre, tutti coloro che effettueranno gli acquisti sul sito, apriranno un filo diretto di conversazione con l’esperto da sfruttare anche successivamente alla diretta; difatti, dall’area personale del sito (e non solo, anche tramite la mail, Facebook Messenger o Whatsapp) l’esperto risponderà tempestivamente a domande su abbinamenti, temperature di servizio o potrà consigliare che tipologia di vino comprare per l’evento o l’occasione che si desidera, trasformandosi in un personal wine shopper sempre a disposizione.

Tasting trip è un’esperienza sensoriale, un viaggio virtuale che vi permetterà di coinvolgere la vista, l’olfatto e il gusto; ma soprattutto sarà emozionale.

Marco ed Elisa sono riusciti a racchiudere perfettamente dentro ad un “cubo” il nuovo modo che ha il mondo di farsi conoscere, il nuovo modo di viaggiare, mangiare, bere. Sono dei veri e propri comunicatori del vino, che conoscono a 360 gradi i loro prodotti e di essi ne fanno una storia da raccontare. Questa è l’essenza di Tasting Trip, farvi emozionare bevendo con chi amate.

Noemi Diana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: